Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_ilcairo

Open Innovation Summit 2017 – aperta la call per il premio Smart City

Data:

26/02/2017


Open Innovation Summit 2017 – aperta la call per il premio Smart City

Una Call for Solutions internazionale, attraverso cui raccogliere soluzioni tecnologiche per le Smart City che tengano conto dell’impatto sociale e ambientale. A lanciarla - nell’ambito del programma “Città motore di innovazione e crescita inclusiva" - la Fondazione G. Brodolini.

I progetti vincitori, che dovranno puntare a sviluppare la capacità dei sistemi urbani di generare crescita e inclusione sociale, saranno presentati durante l’Open Innovation Summit che si terrà a Torino dal 5 al 7 aprile p.v. (www.openinnovationsummit.org) presso il Centro di Open Innovation (www.openincet.it) della Fondazione. Alla manifestazione hanno finora confermato la propria partecipazione la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Int.le, la Commissione Europea (DG RDT e DG Connect), le Brookings Institutions e il German Marshall Fund.

Al progetto vincitore sarà attribuito un premio in denaro di € 5000 e sono previsti percorsi di accelerazione per i primi cinque classificati. All’interno del Centro, durante la manifestazione sarà allestito un Technology Demonstrator, dove le dieci migliori soluzioni raccolte con la Call internazionale saranno presentate al pubblico degli investitori.

Il bando di raccolta dei progetti, in scadenza il 10 marzo p.v., è reperibile al sito http://eu.globalinnovationexchange.org/funding/international-call-solutions-open-innovation-smart-and-inclusive-cities


506